24 July, 2017
Puoi utilizzare WP per costruire dei menù

Dal 26 al 29 maggio cittadini in piazza per promuovere le energie pulite 1000 piazze, 4 giorni, 1 unico respiro.

“Anche la Sardegna scende in piazza a favore della salvaguardia del pianeta promuovendo le energie rinnovabili. Dal 26 al 29 maggio, infatti, gli ambasciatori ANTER saranno presenti sul territorio sardo per sensibilizzare cittadini e istituzioni sulla crisi climatica e i danni ambientali inflitti al pianeta. Obiettivo dell’Associazione no profit, che conta oltre 220 mila iscritti: lasciare alle generazioni future un mondo sano e pulito.

Con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e grazie alla collaborazione di NWG Energia, società attiva nel trading di energia elettrica prodotta solo da fonti rinnovabili, ANTER coinvolgerà grandi e bambini in momenti di formazione e confronto; non solo per promuovere l’utilizzo delle energie pulite ma anche per infondere il rispetto per l’ambiente, contribuendo così alla sua salvaguardia attraverso comportamenti sempre più sostenibili.

Capofila Cagliari, dove a partire dalle 10.00 di giovedì 26 maggio, i volontari dell’associazione ANTER creeranno dei punti di incontro, in cui si svolgeranno gli appuntamenti didattici de “Il Sole in Piazza”. Inoltre, attraverso la complicità dei bambini che, come “MiniTelli” – speciali intervistatori delegati dal noto comico di Striscia la Notizia, Cristiano Militello – coinvolgeranno i cittadini in un vero e proprio “vox populi”, intervistandoli sul tema delle energie rinnovabili.

Tra i comuni coinvolti anche: Capoterra, Pula, Quartu Sant’Elena, Sestu, Siliqua, Calasetta, Carbonia, Carloforte, Gonnesa, Iglesias, San Giovanni Suergiu, Sanluri, Sant’Antioco, Villacidro, Abbasanta, Bonarcado, Ghilarza, Milis, Norbello, Paulilatino, Samugheo, Santa Giusta, Santu Lussurgiu, Seneghe, Olbia, Porto Torres, Guspini, Samassi.

ANTER, Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, è la prima associazione no-profit italiana nata nel 2009 con l’obiettivo di diffondere la cultura della tutela ambientale e promuovere la conoscenza e lo sviluppo delle energie pulite prodotte da fonti rinnovabili. Creata da Antonio Rainone (Presidente Onorario), è oggi presieduta da Leonardo Masi. Con oltre 220 mila associati su tutto il territorio nazionale, ANTER tutela e promuove le condizioni di sviluppo della green economy, sia a livello istituzionale sia attraverso il coinvolgimento dei cittadini, grazie a campagne di informazione e sensibilizzazione a favore delle energie rinnovabili. Tra le sue best practice “Il Sole in Classe”, progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole di tutta Italia e che finora ha raggiunto oltre 700 istituti e 68.000 alunni. www.anteritalia.org.”

Nessun commento